Giallo come il miele - I piu fragili tra i piu deboli

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 

I PIÙ FRAGILI TRA I PIÙ DEBOLI / GIALLO come il MIELE come luogo di affermazione dove far dialogare nei diversi linguaggi la comunità scientifico/umanistica e terreno fertile dove denominatore comune è lo strumento d'espressione, ormai riconosciuto come uno dei più importanti appuntamenti per l'approfondimento delle tematiche inerenti la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nato con la volontà di guardare lontano, in un futuro che saldi le esperienze di una platea interessata, già di per sé competente, con la cultura del mondo scientifico e umanistico, è un percorso spettacolare che si è via via adattato a ogni location ed esigenza. Istituito nell'a. a.  2013/2014 per Alessandria, esportato a Valenza, uscito dal circuito regionale in occasione di Milano Expo 2015, dall' a.a. 2016/2017 anche in territorio ligure.

Promosso dall'Associazione Culturale "Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria", in sinergia con il  Liceo Scientifico Galileo Galilei e d'intesa con il Dirigente, ing. Carlo Arzani, il corso di formazione, fedele alla sua vision,  intende valorizzare energie e favorire conoscenza e interscambio con realtà allargate, privilegiare ruoli sempre più attivi, utilizzare nuovi modelli comunicativi, comprendere e interpretare le tendenze sociali dei giovani in rapporto non solo ai loro comportamenti ma anche ai significati che essi attribuiscono alle parole chiave dell'esistere. Per l'aggiunta di sempre nuove iniziative, è in costante aggiornamento. Rigore scientifico e capacità comunicativa è la cifra degli autorevoli relatori che, con linguaggio chiaro e avvincente "salgono in cattedra" per parlare a un pubblico appassionato.

I PIÙ FRAGILI TRA I PIÙ DEBOLI / GIALLO come il MIELE è un insieme di lezioni/evento, da sempre, con l'obiettivo di stimolare l'attenzione su tematiche forti per promuovere il bisogno del confronto, per darsi e vincere sfide che sembrano impossibili attuando forti progetti.


Mariavittoria Delpiano – presidente Associazione Culturale "Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria"

 
Torna ai contenuti | Torna al menu